“New Humans”: il nuovo menu di Drink Kong firmato Studio Lordz

Drink Kong Monti Roma Menu

Martedì 3 marzo, il Drink Kong – ormai patrimonio tangibile e alcolico del Rione Monti – si rifà il look (cartaceo) lanciando “New Humans”: un menù dedicato ai nuovi codici della miscelazione a firma di Studio Lordz.

Drink Kong Roma
Piazza di S. Martino Ai Monti, 8 | Roma
Lun – Dom: 18.30 – 02.00
Website | Facebook | Instagram
Lasciatevi guidare dall’istinto + cocktail da 12€

Che il Drink Kong sia uno dei nostri cocktail bar preferiti dello storico Rione Monti a Roma, non credo sia un mistero più per nessuno. Lo frequentiamo da quando è aperto, e ne abbiamo già parlato in uno degli articoli più di successo del city blog Le Strade di Roma dell’anno scorso. Questa settimana (martedì 3 marzo), il Drink Kong ha presentato il suo nuovo menù, dal concept tutto da gustare ed esplorare. Guidati dall’istinto, of course, ma non solo.

DRINK KONG PRESENTA IL NUOVO MENU “NEW HUMANS” I nuovi codici della miscelazione
Alberto Blasetti Ph.

Esplorazione, evoluzione, istinto: le tre parole chiave del nuovo menù

Non solo cocktail, dietro al bancone: per oltre un anno, Patrick Pistolesi e il suo team hanno portato avanti un lavoro di ricerca attorno all’esplorazione, evoluzione e istinto che, ben miscelate, hanno dato vita a un inedito concept. Il risultato? “New Humans”, il nuovo menù ispirato ai linguaggi ibridi dell’uomo contemporaneo. Scopriamole insieme, queste linee direttrici di questo lavoro di scoperta.

Studio Lordz x Drink Kong

Esplorazione

Il genere umano, da sempre, per esprimersi e comunicare ha utilizzato simboli e
icone che si sono gradualmente amalgamati con il linguaggio quotidiano. Questa pratica trova la sua espressione più evidente nell’epoca attuale, tempestata di codici ibridi che dimostrano come spesso il futuro attinga anche dal passato per trovare la sua forma compiuta.

Evoluzione

“New Humans” segna un’evoluzione del codice espressivo di Drink Kong: il precedente progetto “Reflections” si basava sullo stimolo cromatico simbolico che agiva sull’immaginario degli ospiti ispirando sensazioni ed emozioni, ma ogni drink era a sé stante. Dall’evoluzione di quel codice sono nate le 5 macro categorie di cocktail – ognuna con un gusto definito – identificate da 5 simboli/loghi che si inseriscono perfettamente nel linguaggio ibrido dei “Nuovi Umani”: ciascuna categoria viene anche identificata da una gradazione di colore in cui l’ospite può riconoscersi, evocando il precedente menu ma accendendo stimoli completamente inediti.

Istinto

Tutti i drink si focalizzano sull’esaltazione del sapore e vogliono esprimere nel loro insieme una cromia di gusto complessa ma ben circoscritta, senza ispirarsi ad altri drink classici. Quindi l’idea è di farsi ispirare, appartenere di volta in volta all’una o all’altra categoria, per esplorare con curiosità i vari sapori ottenuti da una lunga e attenta ricerca su spiriti, fermentazioni e contaminazioni.

Ma quali sono queste 5 macro categorie?

Holus

In latino “tutto ciò che è verde”, dove trovano spazio quei drink ispirati al verde e al mondo vegetale (lattuga, ortaggi, ecc).

Kudamono

In giapponese “tutto quello che riguarda la frutta”, dove ci si concentra sui cordiali
freschi e i sapori di frutta intensi.

NewMami

è la versione Drink Kong dei sapori forti umami, quindi milk punch, Bloody Mary
speciali e tutto quello che riguarda il mondo del sapido inusuale.

Herbs & Herbs

Qui si esplora tutto ciò che è bitter, dunque il mondo dell’erbaceo e del balsamico,
dell’officinale e dell’erboristico: la proposta è quella degli aperitivi e dei drink Negroni Style.

Sukoshi

Letteralmente “un po’”: questa è la categoria dove trovano spazio cocktail analcolici e fermentati a basso contenuto alcolico.

Non vediamo l’ora di provarlo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like