La nuova collaborazione di Yayoi Kusama per Veuve Clicquot

La forza dell’ottimismo va raccontata. Ma stringendo una collaborazione con una delle più iconiche artiste giapponesi, Veuve Cliquot fa di più: la celebra. Con colore, fantasia e, naturalmente, champagne.

Un fiore opulento a simboleggiare la vita, l’amore e la pace. I pois simbolo di Yayoi Kusama che si trasformano in minuscole bollicine di champagne. Creazioni così diverse ma così affascinanti che impreziosiscono astuccio e bottiglia de La Grande Dame 2012. Perché sì: lo champagne si può trasformare in un oggetto di design. E noi siamo qui per raccontarvelo.

Yayoi Kusama x Veuve Clicquot
Sito

Se è vero che più di 150 anni separano Madame Clicquot e Yayoi Kusama, è altrettanto vero che ne esistono altrettanti punti in comune che vanno ad unire i loro destini unici e affascinanti in modi inimmaginabili. E la natura è uno di questi. “My Heart That Blooms in The Darkness of The Night” non è solo un oggetto artistico unico, avvolgente, frutto di oltre 250 ore di lavoro e disponibile in soli 100 pezzi numerati. Ma, soprattutto, è un tributo alla natura, appunto.

MADAME CLICQUOT E YAYOI KUSAMA: UNA GRANDE COLLABORAZIONE

My Heart That Blooms in The Darkness of The Night” non è la prima collaborazione tra l’artista giapponese e Veuve Clicquot. Avvolgiamo un attimo il nastro. Arriviamo al 2006, quando Yayoi Kusama giocava con i suoi famosi pois donando nuova vita al ritratto originale di Madame Clicquot per un’asta a Tokyo. A oggi, il dialogo tra l’artista e la Maison non si è mai interrotto e anzi, si è arricchito di un’altra pietra miliare.

Yayoi Kusama x Veuve Clicquot
Sito

© Photo Courtesy Veuve Clicquot & Yayoi Kusama

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like