Cantina Urbana® celebra il Milano Pride 2019 con una bottiglia di vino in edizione limitata

XTWO SPREAD LOVE Cantina Urbana Milano Pride 2019

Sabato 28 giugno le strade di Milano ospiteranno il Milano Pride: la grande parata di celebrazione dell’orgoglio della comunità LGBT+ e di tutti coloro che credono, come noi, nell’inclusione. Tra le diverse iniziative parallele che ricomprendono gadget e drink arcobaleno, segnaliamo per i wine lovers XTWO Spread Love!, delle bottiglie dall’etichetta rainbow presentate pochi giorni fa da Cantina Urbana® Wine Collective, che così si schiera dalla parte della libertà di amare chi si vuole.

Cantina Urbana®Via Ascanio Sforza 85/87 Milano | Lunedì dalle 10:00 alle 19:00 Martedì - Sabato dalle 10:00 alle 24:00 Domenica - 16:00 alle 24:00 | 02 2701 4347

XTWO Spread Love!: La wine label arcobaleno di Cantina Urbana® Wine Collective

Ma di cosa si tratta esattamente, quando parliamo di XTWO Spread Love!? Di bottiglie di vino in edizione limitata da condividere con chi si ama. Chiunque esso sia. Un vino per due, ma in edizione limitata, dal momento che è una partita prodotta in soli 120 esemplari di bianco e 120 di rosso da 500cl ciascuna. Il Rosso è realizzato con Uve Corvina in purezza della zona di Verona, macerate in anfora, mentre il Bianco è realizzato sempre in purezza ma con uve Riesling dell’Oltrepo Pavese, affinate su fecce fini.

Disponibili in Cantina Urbana al costo di 10€ a bottiglia.


Qualche informazione in più su Cantina Urbana® e perché ci andremo presto

Quando pensiamo alla cantina pensiamo subito alla campagna, a un luogo lontano, dove si andava con le bottiglie vuote facendo due chiacchiere con il produttore e immergendosi nel mondo che c’era dietro. Al massimo, e solo eccezionalmente per chi vive a Torino, Vienna o Parigi, si potrebbe invece pensare alle realtà dei vigneti urbani. Grazie al desiderio del fondatore Michele Rimpici di accorciare la distanza tra l’uva e la gente, con Cantina Urbana® a Milano abbiamo un tertium non datur perché è la prima cantina italiana che fa vini di qualità, ma in città. La lavorazione delle uve c’è, è minuziosa ed è proprio come quella che avviene nelle Langhe o in Franciacorta, ma in zona Naviglio Pavese. Qui infatti, dopo la vendemmia, arrivano le uve dei vignerons selezionati per un processo di vinificazione che porta a vini di alto livello, che verranno poi venduti freschi, sfusi o in bottiglia, oppure affinati in vasi vinari poco invasivi.

Ma CU® è qualcosa di più: è un luogo dove non si parla di vino, ma si fa il vino, si vive, si beve, si condivide durante una degustazione o uno dei tanti eventi che ospita. Cantina Urbana® porta il vino dentro la città, con i suoi mosti e gli affinamenti, aprendo le porte della ‘magia’ dell’uva alle persone e raccogliendo da loro l’energia. Senza segreti e senza dogmi. Un luogo aperto a tutti.

Capite perché noi non vediamo l’ora di visitarlo?

Cantina Urbana®Via Ascanio Sforza 85/87 Milano | Lunedì dalle 10:00 alle 19:00 Martedì - Sabato dalle 10:00 alle 24:00 Domenica - 16:00 alle 24:00 | 02 2701 4347
1 comment
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You May Also Like